martedì 21 maggio 2013

Arredamento cucine




Il Fuori Salone, atteso evento complementare al Salone Internazionale del Mobile, anche per l'anno 2013 ha fornito preziose indicazioni riguardanti le attuali tendenze del mercato per l'arredamento cucine.
Le tendenze confermate per i mobili cucina sono quelle che vedono protagoniste linee eleganti e morbide, dal design minimalista e semplice, in grado di trovare spazio nei più svariati contesti abitativi. Le tonalità da
preferire sono quelle neutre e quelle della terra, ampio spazio quindi al beige, tortora e canapa.
Le isole e le penisole, come per l'anno scorso, sono tuttora di grande attualità per chi deve arredare la cucina e rappresentano in molti casi un giusto connubio tra bellezza e funzionalità, aspetto quest'ultimo mai da sottovalutare quando si tratta di arredamenti cucine. Si sta assistendo inoltre ad una spiccata tendenza al trasformare l'arredamento cucine in un unico "open space" in grado di accogliere sia l'ambiente cucina che il soggiorno. L'arredo cucine si sta trasformando sempre più in un ambiente da esibire e mostrare ai propri ospiti più che in una piccola zona della propria casa dove semplicemente si preparano i pasti.
Le superfici, i tops (piani di lavoro) e le zoccolature, per venire incontro alle esigenze di un arredamento cucine dallo stile estremamente minimale, diventano sempre più sottili e "tecnici". Acciaio e vetro sono i
protagonisti per coloro i quali desiderano arredare una cucina da sfoggiare e che risulti ricercata e raffinata al tempo stesso.
Assolutamente da non sottovalutare infine i marchi prestigiosi, tra i quali possiamo ricordare Aster Cucine, i quali hanno introdotto nelle proprie collezioni la finitura cemento, una vera e propria texture in grado di ricreare per gli arredamenti cucine ambientazioni moderne di grande attualità e fascino che potremmo definire dal look "urbano".

Nessun commento:

Posta un commento